Inserisci tuoi dati sotto per assicurarti di rimanere aggiornato con tutte le ultime notizie sulla certificazione e i pareri degli esperti.
Come altre norme simili, la ISO 37001 è adatta a ogni settore. La domanda di certificazione può essere presentata da imprese di ogni ambito economico, comprese le società pubbliche e private, le organizzazioni senza scopo di lucro e gli enti governativi.
Non esistono restrizioni sulla dimensione dell’organizzazione o dell’impresa. Le specifiche dello standard possono essere personalizzate in base all’ambito di attività aziendale e alle risorse disponibili. L’organismo di certificazione ne terrà conto durante la valutazione.
Non vi è l’obbligo legale di attuare la norma ISO 37001. Si tratta di una certificazione volontaria per le imprese che desiderino migliorare le proprie prassi anticorruzione.
Il tempo necessario per certificarsi secondo la norma ISO 37001 varia a seconda delle dimensioni dell’azienda e della complessità delle sue attività. In media, il processo di certificazione richiede da pochi mesi a un anno.